NEWS LETTER 29
SOLARIA OPERE - MERIDIANE E DECORAZIONE - di Fabio Garnero & C.

   





L'ASSOCIAZIONE CULTURALE ESCARTON DI MACRA (CN)

Presenta
"Il restauro dei quadranti solari
di San Massimo a Marmora"

Sabato 30 Agosto 2008


L'Associazione culturale ESCARTON, molto attiva nel settore del recupero di beni storico artistici in Valle Maira (CN), ha promosso il restauro dei quadranti solari presenti sulla Chiesa Parrocchiale di San Massimo a MARMORA (CN). I lavori eseguiti in questi mesi hanno riportato in luce due gioielli della "gnomonica antica alpina", un quadrante del 1664 ed uno del 1772, che erano stati coperti nel XIX secolo. Il primo e più antico è addirittura, con tutta probabilità, il quadrante solare più antico della alta Valle Maira.

IL PROGRAMMA:
Sabato 30 Agosto alle ore 16:30 - Chiesa di San MASSIMO - B.ta SUPERIORE di MARMORA
(CN)
- Saluto di Autorità, Rappresentanti degli Enti Patrocinatori,
- Associazioni Culturali.
- Concerto di musica d’OC del gruppo la Ramà
- Presentazione del restauro a cura del Restauratore Fabio Garnero
- Rinfresco.

Per chi vuole continuare la festa con noi, alle 19:30, è prevista una cena presso il rifugio "Lou Dahu", per info, prenotazioni e costi contattare Alfio (il titolare) al 348.72.88.691 oppure scrivere a Escarton: escarton@libero.it


   
© SOLARIA OPERE sas di Garnero Fabio & C. - P.tta S.Bernardo, 4 - 12037 SALUZZO (CN)
Il presente messaggio è stato inviato agli indirizzi di amici e clienti presenti negli archivi della "Solaria Opere", nel caso non voleste più ricevere le informative sulla nostra attività siete pregati di comunicarlo inviando una mail all'indirizzo info@solariameridiane.it chiedendo la cancellazione dai nostri elenchi.